Consorzio di Bonifica: subito informati su rotture, sospensioni del servizio irriguo, riattivazioni

Consorzio di Bonifica ha attivato una lista di Whatsapp 17/07/2017 - l Consorzio di Bonifica ha attivato una lista di Whatsapp per comunicare con gli utenti in tempo reale. Per ora è operativa nel Comprensorio irriguo del Foglia. Presto sarà estesa a tutte le Marche.

Il Consorzio di Bonifica delle Marche sfrutta la tecnologia per tenere sempre informati i propri associati. Si potrà essere tempestivamente aggiornati sulla disponibilità del servizio irriguo, su eventuali rotture degli impianti, ma anche turnazioni, apertura e chiusura delle condotte e così via. Tutto ciò è diventato possibile grazie alla lista di Whatsapp che il Consorzio di Bonifica ha attivato per tenere informati in tempo reale gli operatori e i cittadini che sono collegati alla rete di distribuzione.

Per riceve le informazioni sarà sufficiente comunicare il proprio numero agli uffici dell’ente e confermare l’intenzione di voler essere iscritto nella lista di Whatsapp, mandando un messaggio al referente del Consorzio, al numero 334 6603642.

“Lo stesso numero potrà essere anche utilizzato per comunicare al Consorzio problemi incontrati con il servizio irriguo ed ogni altro genere di informazione – spiega il tecnico Osvaldo Rossi -. Chi manda un messaggio dovrà specificare il nome della persona intestataria del telefono da cui chiama, ed anche quello dell’intestatario del contratto del servizio irriguo, se diverso dal primo. Questo perché potrebbe accadere che persone anziane che non utilizzano whatsapp, facciano chiamare i propri figli o parenti e noi dobbiamo sapere con chi intervenire”. Per il momento il servizio è attivo solo nel comprensorio irriguo del Foglia, ma presto sarà esteso in tutto il territorio regionale. Fino ad oggi la lista include già oltre 190 utenti, ma l’intenzione è di farla crescere ancora.


da Consorzio di Bonifica delle Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2017 alle 16:54 sul giornale del 18 luglio 2017 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consorzio di bonifica, whatsapp, Consorzio di Bonifica delle Marche, bonifica fiumi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLjP