Atletica: argento europeo U23 per Abdelwahed

16/07/2017 - Un grande risultato per l’atletica delle Marche. Nei Campionati Europei under 23 di Bydgoszcz, in Polonia, un portacolori del Cus Camerino conquista la medaglia d’argento: Ahmed Abdelwahed, 21enne romano di famiglia egiziana, che da questa stagione vive e studia nella città camerte.

Davanti a lui soltanto un altro azzurro, il senese Yohanes Chiappinelli. Per Abdelwahed anche un riscontro cronometrico di rilievo con 8:37.02, vicinissimo al suo primato regionale assoluto di 8:36.73, ottenuto due settimane fa con il secondo posto agli Assoluti di Trieste.

“Ho fatto la mia gara - racconta Abdelwahed - sapevo di poter contare su una buona volata e nell’ultimo giro ho cambiato ritmo. Mi sono divertito e sono felice, questo è un riscatto dopo un paio di stagioni di stop, grazie a chi ha creduto in me come il mio allenatore Roberto Scalla e Vittorio Di Saverio. Da quest’anno mi sono trasferito a Camerino, per allenarmi e studiare. E’ stata la scelta più azzeccata che potessi fare. Mi sono trovato benissimo, è un posto speciale per le persone che ci sono, per questo si sta risollevando dopo il terremoto e spero che questo risultato possa dare una forza in più per ripartire”.

Sugli 800 metri si ferma invece al primo turno l’avventura europea di Eleonora Vandi . La pesarese dell’Atletica Avis Macerata, reduce da qualche piccolo fastidio fisico avvertito dopo le ottime prestazioni degli Assoluti, chiude sesta nella sua batteria in 2’07”69.
 
RISULTATI: http://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-U23-championships/2017/schedules-results/
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2017 alle 19:36 sul giornale del 17 luglio 2017 - 367 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLh0