Uso terapeutico della cannabis: se ne parla in Consiglio Regionale

Cannabis 3' di lettura 14/07/2017 - Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 18 luglio, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.

In apertura di seduta, l’esame della proposta di legge concernente l’utilizzo della cannabis a scopi terapeutici. A seguire verranno discusse una proposta di regolamento sull’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative e una proposta di atto amministrativo contenente modifiche al piano di gestione integrata delle aree costiere. In coda all’ordine del giorno, una serie di interrogazioni e proposte di mozione su tematiche di attualità.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 18 luglio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Proposta di legge n. 121 ad iniziativa dei Consiglieri Volpini, Giancarli, Talè, Busilacchi “Dispensazione delle preparazioni magistrali a base di cannabis nell’ambito del servizio sanitario regionale”.

Nuova titolazione: “Uso terapeutico della cannabis”.

Relatore di maggioranza: Fabrizio Volpini

Relatore di minoranza: Romina Pergolesi

e votazione)

Proposta di regolamento n. 6/17 ad iniziativa del Consigliere Giacinti “Modifica al regolamento regionale 13 maggio 2004, n. 2 “Norme sull’utilizzazione del litorale marittimo della regione per finalità turistiche ricreative”.

Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati

Relatore di minoranza: Piero Celani

e votazione)

Proposta di atto amministrativo n. 38/17 ad iniziativa della Giunta regionale “Ulteriori modifiche alle norme tecniche di attuazione del Piano di gestione integrata delle aree costiere. Deliberazione del Consiglio regionale 2 febbraio 2005, n. 169”.

Relatore di maggioranza: Francesco Micucci - Relatore di minoranza: Peppino Giorgini

(Discussione e votazione)

Interrogazioni:

· n. 336 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia “Dustin Hoffman, testimonial della campagna promozionale “Marche. Le scoprirai all’infinito””.

· n. 339 del Consigliere Maggi “Incendio del treno regionale n. 7091 che collega Ancona a Fabriano”.

· n. 426 del Consigliere Giancarli “Collegamento del nuovo casello autostradale di Montemarciano alla viabilità statale”.

· n. 398 del Consiglieri Marcozzi, Celani “Riordino centrali operative 118”.

· n. 437 del Consigliere Leonardi “Procedimenti amministrativi di competenza regionale relativi agli espropri per i lavori di realizzazione del nuovo complesso ospedaliero INRCA nel territorio di Camerano”.

· n. 447 del Consigliere Minardi “Sezione distaccata a Fano dell'Istituto Tecnico e Professionale Agrario "Cecchi": ritardi nell'applicazione del Piano di Dimensionamento scolastico 2017/2018”.

Mozione n. 187 dei Consiglieri Giorgini, Maggi, Fabbri “Punto nascita Ospedale San Benedetto del Tronto, Area Vasta 5: Ripristino ospitalità partorienti sotto la 36esima settimana e assunzione nuovo organico pediatria”.

Mozione n. 198 del Consigliere Pergolesi “Implementazione delle strutture sanitarie nella Regione Marche per la tutela dei diritti delle partorienti, del nuovo nato e del bambino spedalizzato”.

Interrogazione n. 295 del Consigliere Fabbri “Riorganizzazione dei punti di nascita nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord".

Interrogazione n. 358 del Consigliere Pergolesi “Chiusura dei punti nascita di Osimo e San Severino Marche”. (Le mozioni n. 187 e n. 198 e le interrogazioni n. 295 e n. 358)

Mozione n. 261 dei Consiglieri Giacinti, Mastrovincenzo, Micucci, Minardi, Biancani, Urbinati, Rapa, Traversini, Giancarli, Busilacchi, Talè, Volpini, Marconi “Adesione ai principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità”.

Mozione n. 242 del Consigliere Talè “Manutenzione straordinaria e sicurezza delle strade delle Marche”.

Interrogazione n. 449 del Consigliere Bisonni “SS 77 Civitanova - Foligno caduta di calcinacci da cavalcavia all'altezza di Civitanova Marche”.

(La mozione n. 242 e l’interrogazione n. 449 sono abbinate)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 12:10 sul giornale del 15 luglio 2017 - 1082 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, marche, cannabis terapeutica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLe5





logoEV