Investe e uccide un 56enne in via Chiaravallese. Pirata della strada si dà alla fuga

1' di lettura 13/07/2017 - Nella notte di giovedì all' 01:40 circa, in via Chiaravallese, all'altezza del Cimitero Maggiore i Carabinieri di Osimo sono intervenuti a causa dell'investimento di un pedone. L'uomo, trovato privo di vita a terra è un clochard, P.L., queste le sue iniziali, 56enne, pluripregiudicato, nato in Polonia, noto alle forze dell'ordine che da qualche tempo girovagava tra i comuni di Osimo, Numana e Loreto.

L'uomo è stato travolto da un auto di colore scuro che viaggiava a velocità sostenuta e che dopo averlo investito si è dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver tentato invano la rianimazione, ne ha constatato il decesso.

Nel corso dei primi accertamenti, dal sopralluogo e rilievi tecnici eseguiti dai carabinieri non sono state trovate tracce di frenata sull’asfalto,hanno però rinvenuto pezzi di carrozzeria dell’auto incriminata. Il conducente dell'auto, non ancora individuato, avvalorando le gravissime responsabilità al reato di omicidio stradale. Sul luogo dell'incidente sono stati individuati due testimoni oculari e raccolte testimonianze fondamentali, uno di questi era la guida della propria auto che seguiva l’auto pirata e che per primo ha portato soccorso al clochard deceduto.

A seguito dell'incidente, per tutta la notte e nell’intera provincia spono state fatte ricerche dell’auto pirata che attualmente sono ancora in corso. Nella mattinata di giovedì sono stati visionati i filmati della videosorveglianza comunale per cercare immagini che immortalino l’incidente, nell’intento di fare piena luce nella ricostruzione del di quanto accaduto e nella individuazione del pirata di cui si confida di individuare a breve o di ottenerne il suo ravvedimento costituendosi presso gli uffici della Stazione di Osimo, titolare dell’indagine.






Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2017 alle 16:41 sul giornale del 14 luglio 2017 - 1354 letture

In questo articolo si parla di attualità, investimento, articolo