Recanati: Fabrizio Moro apre Lunaria

2' di lettura 12/07/2017 - Attesissimo sul palcoscenico di Recanati Fabrizio Moro domani sera giovedì 13 luglio alle ore 21,30 inaugurerà l’edizione 2017 di Lunaria la rassegna estiva di Musicultura aperta al pubblico, organizzata con il Comune di Recanati nella suggestiva Piazza Giacomo Leopardi.

Dopo i riscontri di critica e di pubblico all’ultimo Sanremo e la calda accoglienza del nuovo album “Pace” - col singolo “Portami via” già certificato oro - Moro si esibirà sul palcoscenico di Lunaria accompagnato da Bianca Guaccero, talentuosa attrice e conduttrice con una già rigogliosa carriera teatrale e televisiva. A farli incontrare per la prima volta è stata, la scorsa primavera, una canzone -E’ più forte l'amore-, scritta da Moro, cantata a due voci e finita nel nuovo e fortunato album di inediti del cantautore romano.

Il palcoscenico recanatese sarà l’occasione per sentirli cantare insieme dal vivo. Un imperdibile concerto aperto al pubblico che inaugurerà la nuova edizione della celebre rassegna Lunaria nata a Recanati nel 1996 e rapidamente imposta come una delle manifestazioni più originali e seguite dal pubblico, con serate capaci di distinguersi dal consueto circuito dei concerti estivi. Le affollate notti di Lunaria sotto le stelle dell’estate recanatese uniscono al fascino indiscutibile della location la peculiare formula di spettacolo che vuole insieme, sullo stesso palco e molto spesso per la prima volta, esponenti del mondo della canzone insieme ad attori, poeti, giornalisti, scrittori, registi: curiosi e inediti incontri tra artisti della canzone e acrobati della parola, chiamati a condividere per una sera lo stesso palco e a confrontare i rispettivi codici espressivi, sull'onda dell'emozione e del divertimento.

Tra le altre date assolutamente da non perdere ricordiamo, il 19 luglio con Jack Savoretti, il 27 luglio con The Stars From Commitments e John Vignola di Rai Radio 1 e il 3 agosto con Arisa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 17:47 sul giornale del 13 luglio 2017 - 962 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, musicultura, musicultura festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLaX