Recanati: Aviation English si è conclusa la I^ Conferenza Internazionale

2' di lettura 07/07/2017 - Si è conclusa venerdì 7 luglio, presso il Museo Mels di Recanati (MC), la Conferenza internazionale sull’Aviation English dal titolo “Teaching Aviation English today – New perspectives” organizzata dal Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) dell’Aeronautica Militare di Loreto (AN).

Per due giorni i rappresentanti degli Istituti Militari di formazione linguistica di Francia, Austria, Germania, Polonia e Italia hanno dialogato tra loro e con i rappresentanti di organizzazioni nazionali ed internazionali quali ENAC, ENAV, EUROCONTROL, NATO e SMA-ISV su normative, programmi e metodologie didattiche in uso nei diversi Paesi.

Lo scopo è stato quello di avviare un confronto tra le nazioni che hanno aderito all’iniziativa per giungere a una standardizzazione della didattica e dell’insegnamento, a livello internazionale, dell’Aviation English, un settore altamente specialistico che racchiude molteplici ambiti, quali la fraseologia standard adottata da piloti e controllori di volo, la consultazione di manuali specializzati, la preparazione di briefing relativi alle attività di volo.

A dare il benvenuto il comandante del Cen.For.Av.En., il colonnello Stefano Gensini, e il sindaco di Recanati, Dott. Francesco Fiordomo che nel suo intervento di apertura ha ringraziato l’Aeronautica Militare <> Ha inoltre affermato di essere contento dell’iniziativa in quanto <>. Ad aprire la conferenza il Gen. B.A. Vincenzo Nuzzo, Capo di Stato Maggiore del Comando Scuole AM/3^ Regione Aerea di Bari che nella sua introduzione ha affermato che <>. Il primo giorno è poi proseguito con l’introduzione delle realtà partecipanti che hanno presentato la propria organizzazione, mentre la giornata conclusiva è stata dedicata ai lavori di gruppo sulla realizzazione di un libro di testo unico per lo studio dell’Aviation English e lo studio di casi reali. Al termine dei due giorni, nel ringraziare tutti i partecipanti, il colonnello Gensini ha dichiarato che <>.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 16:10 sul giornale del 08 luglio 2017 - 442 letture

In questo articolo si parla di cultura, conferenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK3F