Vino, Imt: al via sabato il press tour su Lacrima di Morro d'Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi

Vino 1' di lettura 30/06/2017 - È il “complesso della longevità” il tema del press tour dedicato a Lacrima di Morro d’Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi, promosso e organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini da sabato a domenica 2 luglio.

Quindici i produttori locali coinvolti nel programma di promozione che vedrà 12 giornalisti di settore provenienti da tutta Italia impegnati nelle degustazioni dedicate ai due vini identitari, con 5 visite ad aziende delle zone di produzione vitivinicola delle Doc.

Per Alberto Mazzoni, direttore del maxiconsorzio Imt: "Abbiamo pensato di affiancare al re degli autoctoni marchigiani, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, un vino identitario in grande crescita sul piano qualitativo. Grazie anche ai suoi produttori – che spesso sono gli stessi del Verdicchio – il Lacrima di Morro D’Alba è oggi maturo per mostrare le proprie doti ai media e agli esperti del settore. Doti che spesso risaltano in maniera direttamente proporzionale alla longevità del prodotto”.

Tra i percorsi studiati per il press tour, anche quelli turistici e culturali, dalla Pinacoteca al Teatro Pergolesi del centro storico di Jesi (AN), dove sabato 1 luglio si assisterà anche all’inaugurazione del nuovo Museo Federico II Stupor Mundi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2017 alle 14:55 sul giornale del 01 luglio 2017 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Marchigiano di Tutela Vini