Macerata: consolidamento immediato per il ponte lungo la provinciale S. Urbano

28/06/2017 - In tempi brevissimi è stato aperto il cantiere per il consolidamento della struttura muraria del ponte al Km. 1+850 della SP S. Urbano, chiuso al traffico da due settimane circa.

L'intervento di euro 39.964,186 è stato affidato alla Ditta F.lli Pazzaglia di Pievebovigliana con la procedura di somma urgenza al fine di eseguire lavori di messa in sicurezza. La chiusura del ponte e di quel tratto di strada crea disagi alla popolazione dei comuni di Apiro e Poggio S. Vicino in quanto risulta essere il naturale collegamento con la Vallesina.

Tali lavori consentiranno la riapertura al traffico leggero del tratto stradale e del ponte in attesa di interventi piu' rilevanti che potranno essere effettuati con reperimento delle necessarie risorse finanziarie soltanto dopo l'approvazione del Bilancio. La difficile situazione economico-finanziaria di tutte le province compresa la nostra, come ribadito piu' volte, costituisce un impedimento per la manutenzione delle strade e delle scuole.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2017 alle 17:41 sul giornale del 29 giugno 2017 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKKU