Mondolfo: inaugurata la mostra dedicata al genio del Rinascimento nell’arte della guerra

19/06/2017 - “Da oggi Mondolfo potrà finalmente ospitare delle mostre permanenti e diventare sempre più punto di riferimento culturale per l’intero territorio provinciale e non solo”.

Con queste parole il Sindaco, Nicola Barbieri, ha inaugurato la Mostra “L’arte della Guerra al tempo di Leonardo. Modelli di macchine di un genio del Rinascimento” che sarà ospitata nel Complesso Monumentale di Sant’Agostino sino al 1 ottobre 2017. Un altro evento speciale, che si inserisce nelle celebrazioni organizzate dalla Amministrazione comunale in occasione del Quinto dell’Assedio di Mondolfo dove non è mancato il pubblico delle grandi occasioni.

“Oltre alla valenza della mostra, ideata dal maestro Roberto Vasconi e curata dalla scenografa Raffaella Giraldi che ringraziamo – hanno commentato il primo cittadino ed il consigliere comunale , Enrico Sora – con l’efficace aiuto dei volontari, siamo riusciti a recuperare spazi museali ormai desueti che ci hanno permesso di ospitare una mostra di grande qualità e al contempo rendere fruibili una nuova area utile ad ospitare altri eventi importanti dal punto di vista culturale”. Infine, Nicola Barbieri, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento: dai volontari al personale comunale, agli sponsor.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2017 alle 12:38 sul giornale del 20 giugno 2017 - 1269 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKsO