Ancona: pizzicato con hashish pregiata. Nei guai un maceratese ad Ancona grazie ai Nibbi delle Volanti

13/06/2017 - Pizzicato con hashish pregiata. Nei guai un maceratese ad Ancona, la droga custodita anche a casa. Il fermo dopo il tentativo di fuga nelle viuzze del Centro dorico

Lunedì primo giorno in sella alle moto per gli agenti delle Volanti: gli uomini del pronto intervento hanno inaugurato le nuove moto messe a disposizione dal ministero per i controlli sul territorio. La moto in dotazione è una Bmw Gf 700 Nibbio, e ieri le due pattuglie da mattina a sera, hanno perlustrato tutti i quartieri cittadini, in particolare le zone del centro, Piano San Lazzaro, Vallemiano, Brecce Bianche, zona Baraccola, Palombina.

E' è proprio l'uso della moto che le Volanti hanno notatoo due giovani seduti ai bordi della fontana di piazza Roma che confabulavano tra loro in maniera alquanto sospetta. Alla vista della Polizia si alzavano repentinamente e tentavano di prendere due strade diverse, uno verso corso Garibaldi, l’altro in direzione corso Mazzini. L’equipaggio Nibbio riusciva con facilità a raggiungere e tagliare la strada ai due che fuggivano a piedi e che venivano bloccati poco dopo ed identificati: cittadini italiani, coetanei, classe 1994, incensurati. Durante le fasi dell’identificazioni, uno dei due, originario del maceratese, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo hashish “barbuka”, rinomata in quanto fumo alquanto pregiato poichè non lavorato chimicamente.

Estesi i controlli presso l’abitazione che condivideva con altri giovani, nella camera in uso al 23enne venivano rivenuti all’interno di un cassetto del comodino due barattoli in vetro comunemente usati per le conserve casalinghe al cui interno vi era marijuana. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, dopo le formalità di rito veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore si sostanza stupefacente.







Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2017 alle 15:31 sul giornale del 14 giugno 2017 - 716 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKiz





logoEV