Ginnastica: UISP, i Campionati nazionali proseguono ad Urbino e Senigallia

I Campionati Nazionali di Ginnastica UISP a Urbino e Senigallia 05/06/2017 - Si spengono le luci dei Campionati Nazionali UISP al PalaTriccoli di Jesi: da tutta Italia, più di 2500 atlete, oltre 100 società sportive, hanno invaso la città nelle ultime due settimane per prender parte alle competizioni di Ginnastica Ritmica.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dello staff tecnico per risultati raggiunti. L'evento sportivo, iniziato ad aprile con una cerimonia d'inaugurazione presenziata da Elisa Di Francisca, è stato un susseguirsi di successi capaci di coinvolgere numerosi protagonisti: dal presidente del CONI Marche Fabio Luna ai vertici regionali e nazionali della UISP, dai ragazzi del Liceo Sportivo e Scienze motorie all'associazione "Io Non Crollo" di Camerino, intervenuta per sottolineare come lo sport possa diventare lo stimolo per ripartire dopo le ferite inferte dal sisma.

Jesi si piazza bene anche con le medaglie: tra queste brilla quella di Alice Mancinelli, classe 1999, che ha conquistato il podio nella prima categoria senior delle gare di Acrobatica femminile, disputate queste a fine aprile. Un motivo di vanto e orgoglio per il comitato Uisp Jesi e anche per l'intera regione. Nella Ginnastica Ritmica, invece, sono le ragazze del Progetto Ritmica San Benedetto, con il loro terzo posto nella categoria ab Junior, a portare le Marche in alto nelle classifiche, insieme alle ginnaste Marianna Torchia (UISP Ancona) terza classificata al Corpo Libero nella prima categoria senior e Nicole Gualtieri (Polisportiva Senigallia) anche lei bronzo sul podio al Cerchio, nella terza categoria senior 2001.

I Campionati Nazionali di Ginnastica UISP proseguono ora ad Urbino: dall'8 all'11 giugno con la seconda sessione di Ginnastica Artistica, e a Senigallia che, dopo la parentesi dell'Acrogym con più 300 atleti iscritti alle gare nell'ultimo week end, si prepara ad accogliere le competizioni di Ginnastica Ritmica dal 9 all'11 giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2017 alle 17:44 sul giornale del 06 giugno 2017 - 277 letture

In questo articolo si parla di uisp, urbino, sport, senigallia, ginnastica, campionati nazionali di ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ4N