Urbania: Guida in stato di ebbrezza, senza assicurazione né revisione, denunciato un sessantacinquenne

alcool test 31/05/2017 - Nella giornata di martedì gli agenti del Commissariato di Urbino, durante un servizio di controllo del territorio effettuato nel comune di Urbania, hanno fermato un'autovettura condotta da un sessantacinquenne del luogo.

Il conducente è stato sottoposto a controllo del tasso alcolemico, risultato essere superiore a 0,8 g/l, ed è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con contestuale sospensione della patente di guida.

Una volta esteso il controllo all’autovettura, la stessa è risultata né coperta da assicurazione, scaduta da quasi un anno, né  sottoposta a regolare revisione, per cui il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo e il conducente si è visto comminare un'ulteriore sanzione amministrativa con ritiro della carta di circolazione.

I controlli  finalizzati ad accertare le generalità delle persone che circolano sul territorio urbinate e a verificare la regolarità e la sicurezza dei veicoli, in un periodo nel quale in ambito nazionale si assiste ad un aumento dei veicoli non coperti da assicurazione obbligatoria o al trasporto di bambini e minori non assicurati dai prescritti sistemi di ritenuta, proseguiranno per i prossimi mesi estivi.





Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2017 alle 18:48 sul giornale del 01 giugno 2017 - 937 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbania, etilometro, guida in stato di ebbrezza, alcoltest, articolo, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJW4