Sfollati via dal Natural Village? Ricciatti e Montesi: "Atteggiamento grave, Regione si faccia carico della situazione"

Massimo Montesi 22/05/2017 - “Grave l’atteggiamento del Natural Village con gli sfollati, ma la Regione non si sottragga alle proprie responsabilità. È necessario risolvere questi problemi con soluzioni di lungo periodo, non si può pensare di aggiungere sempre emergenza ad emergenza”.

Ad affermarlo l’on. Lara Ricciatti ed il matelicese Massimo Montesi di Art. 1 - Movimento democratico e progressista, in merito all’annunciato sfratto degli sfollati dal Natural Village di Porto Potenza, che dovrebbe avere inizio lunedì.

“Una situazione assurda, per quanto prevedibile. Fa bene la Regione, con l’assessore Pieroni, a prendere una posizione ferma contro lo sfratto, ma non era difficile prevedere una situazione di questo tipo - spiega Ricciatti, che già qualche mese fa aveva sollevato l’allarme dei possibili sfratti dalle strutture turistiche nel periodo estivo - La sensazione è che sulla gestione del post terremoto si stia procedendo a tentoni, affrontando i problemi con una ottica che va di mese in mese, sbagliando totalmente le previsioni sui tempi della ricostruzione e le scelte conseguenti. Una responsabilità che grava in particolare modo sulla Regione, e che sta causando gravi ripercussioni sulla vita degli sfollati. Non si tratta di fornire solo un tetto e dei pasti a chi ha perso tutto, ma bisogna garantire stabilità, dei punti di riferimento solidi, anche per cancellare quella orribile sensazione di essere trattati come pacchi da spostare”.

“Auspichiamo fortemente quindi - concludono i due esponenti di Articolo 1 - che si arrivi ad una soluzione di buonsenso, che garantisca agli sfollati una serena permanenza nel Camping. Diversamente la Regione si faccia carico della situazione, salvaguardando a pieno gli sfollati. Perché è giusto richiamare le imprese alla loro funzione sociale, ma non è corretto addossare interamente su queste tutti i costi dei ritardi nella ricostruzione”.


da On. Lara Ricciatti
Movimento Democratico e Progressista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2017 alle 13:43 sul giornale del 23 maggio 2017 - 529 letture

In questo articolo si parla di terremoto, fano, politica, lara ricciatti, sfollati, natural village, Movimento Democratico e Progressista





logoEV