Tolentino: inaugurata la nuova sede della Protezione Civile

11/05/2017 - Nei giorni scorsi è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede del gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Tolentino. La consegna ufficiale dei locali avviene in un periodo particolarmente significativo che vede dall’agosto scorso, i volontari tolentinati impegnati su più fronti per rispondere all’emergenza provocata dal sisma.

Il gruppo comunale, oltre all’area di ammassamento di zona Sticchi, dopo l’indisponibilità dello spazio relazionale che gli era stato assegnato all’interno del palazzo dell’ex Ufficio Tecnico, ha ora una nuova sede nei locali non più utilizzati dal dipartimento regionale delle Ferrovie dello Stato e ubicati di fronte alla stazione ferroviaria. L’accesso alla palazzina è dal parcheggio di viale Vittorio Veneto in via Lavoratori coatti a Kahla.

La nuova sede dispone di varie stanze, magazzini e di un ampio parcheggio per i mezzi di servizio ed è molto funzionale per le esigenze dei volontari. A inaugurare la nuova “casa” del gruppo comunale di Protezione Civile il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Coordinatore comunale Venanzio Picotti, il Vice Mirko Bibini e il coordinatore comunale Duilio Bellini. Presenti diverse autorità civili, militari e religiose.

Una bella festa a cui hanno partecipato anche molti cittadini e rappresentanti di altri gruppi di volontari di comuni limitrofi e che è servita anche per ringraziare con la consegna di attestati di merito tutte quelle persone che si sono prodigate, in tutti questi mesi, con abnegazione, professionalità e passione per risolvere o comunque alleviare tutti i disagi e i problemi causati dal terremoto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 19:13 sul giornale del 12 maggio 2017 - 1045 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino