P.S.Elpidio: Brigadiere fuori servizio blocca ladro di auto

08/05/2017 - Il coraggioso militare sorprendeva l’uomo che aveva nel frattempo già forzato lo sportello di un' Alfa Romeo, quest'ultimo datosi alla fuga è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato

Stava passeggiando per le vie della cittadina rivierasca un Brigadiere dei Carabinieri di Civitanova Marche, libero dal servizio, quando ad un certo punto, ha notato un uomo che stava armeggiando su una autovettura parcheggiata in quella via IV Novembre. Fermatosi, il coraggioso militare sorprendeva l’uomo che aveva nel frattempo gia’ forzato lo sportello di un' Alfa Romeo 156 ove si era introdotto furtivamente.
Resosi conto della presenza del militare, l’uomo, poi identificato in F.I. 37enne di origine magrebine, residente a Fermo, tentava inizialmente la fuga, ma veniva prontamente bloccato dal Brigadiere e dall’immediato intervento di una pattuglia della locale stazione che stava nel frattempo presidiando il territorio. 
Per l’uomo inevitabile l’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato, e messo a disposizione dell’A.G. fermana che disponeva, in attesa del giudizio, la sua detenzione domiciliare. l’episodio, oltre a confermare la presenza sul territorio dell’Arma, costituisce la riprova del grande senso di responsabilita’ e attaccamento al servizio che anima i Carabinieri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 20:51 sul giornale del 09 maggio 2017 - 1019 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, arresto, furto, porto sant'Elpidio, flagranza di reato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI91