Jesi: Report intervista Bacci per la questione Banca Marche, lunedì in onda la puntata

Report a Jesi per Banca Marche 07/05/2017 - Qualche settimana fa, i giornalisti di Report sono stati nelle Marche - ed anche a Jesi (LEGGI QUI) - per un'inchiesta giornalistica sulla inqualificabile vicenda di Banca Marche e le gravose ripercussioni ai danni di oltre 40 mila cittadini.

Lunedì 8 maggio, dalle ore 21.30, il servizio andrà in onda su Raitre. Hanno intervistato anche me, come sindaco dell'unico Comune che ha scelto di denunciare, alzare la voce, schierarsi senza se e senza ma dalla parte dei tanti piccoli risparmiatori che, dalla sera alla mattina, si sono ritrovati senza più nulla. Abbiamo tentato di spezzare il silenzio imbarazzante e imbarazzato delle istituzioni pubbliche.

Nel contempo, abbiamo preteso garanzie per i dipendenti. Si è anche parlato della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, che ha il dovere di chiarire approfonditamente - soprattutto agli jesini i cui risparmi si sono volatilizzati - il ruolo svolto prima, durante e dopo il dissesto di Banca Marche, oltre a dover spiegare qualche correlazione non del tutto chiara e la scelta di non procedere ad una azione di responsabilità contro i vertici che hanno distrutto l'istituto di credito (come fatto invece dalla Fondazione di Macerata).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2017 alle 11:19 sul giornale del 08 maggio 2017 - 1083 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, banca marche, sindaco, intervista, report, Massimo Bacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI7b