Moto: National Trophy 1000, Federico Sanchioni sul podio al Campionato Italiano Velocità di Imola

24/04/2017 - Grande risultato di inizio stagione e personale per il pilota senigalliese Federico Sanchioni, protagonista domenica di una ottima gara al Campionato Italiano Velocità categoria National Trophy 1000 disputatosi sul circuito di Imola.

Federico Sanchioni si è classificato al 5° posto nel 1° round di sabato 22 aprile ed è salito sul podio, piazzandosi al 3° posto nel 2° round di domenica 23 aprile. Per il pilota senigalliese si tratta del primo risultato di spessore di questa stagione. "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questo weekend -ha commentato Federico Sanchioni- un ringraziamento va al mio team, al supporto di Andreani Group International e a tutti coloro che credono in me. Dedico questo primo risultato del mio 2017 ad una persona che vorrei avere accanto".

Soddistatto anche il preparatore atletico Marco Paolinelli del MyFitnessClub di Senigallia. "Lavorare sodo ripaga sempre! Preparazione fisica e mentale sono ingredienti fondamentali per ottenere risultati -afferma Paolinelli- Come i meccanici lavorano sulla moto per metterla nelle condizioni migliori così il coach lavora tutto l'anno per permettere al pilota di essere nella forma migliore ogni gara. Un ringraziamento particolare va a Sammy Marcantognini con cui collaboro alla preparazione di Federico".

Il prossimo appuntamento di Federico è ad Assen in Superstock1000 Round 2 il 29 e 30 aprile.







Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2017 alle 10:40 sul giornale del 26 aprile 2017 - 1257 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, sport, articolo, federico sanchioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIJq