Macerata: lite durante la movida, esagitato si scaglia contro gli agenti di Polizia

polizia generico 21/04/2017 - Intensificati da parte della Questura di Macerata i servizi volti alla prevenzione dei reati connessi alla “movida” che specie in alcuni giorni della settimana vede la città di Macerata come punto di incontro di centinaia di giovani provenienti anche da fuori comune.

Alll'1 di giovedì notte la “volante” è intervenuta in vicolo Rota per varie segnalazioni giunte al 113 relative ad una rissa in atto tra alcune persone. Appena giunti sul posto gli agenti notavano un gruppo di giovani fronteggiarsi e in particolare un giovane che successivamente verrà arrestato mentre si picchiava con un altro. Nell’avvicinarsi ai soggetti nel tentativo di sedare la lite, uno di questi, in stato confusionale, si scagliava verso gli operatori colpendoli con calci e pugni urlando nei loro confronti ingiurie e minacce. Sul posto è arrivata in ausilio anche un’autovettura dei Carabinieri fino a quanto l’energumenoè stato fatto salire nell’auto di servizio ed accompagnato presso gli uffici della Questura.

Durante il tragitto, tale era la furia del soggetto che gli agenti esono stati costretti a fermarsi poiché l’uomo batteva con forza il capo sullo spigolo minacciando gli agenti di lasciarlo altrimenti avrebbe denunciato di essere stato picchiato. Giunti in Questura il giovane, 20 anni residente a Morrovalle, teneva lo stesso comportamento anche all’interno degli uffici tanto da costringere gli agenti a far intervenire personale del 118. Trasportato al pronto soccorso in ambulanza l’uomo ha continuato a tenere un comportamento oltremodo violento anche con personale della vigilanza.

Gli operatori di Polizia hanno subito lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. Nel corso dei controlli sono stati identificate circa 35 persone, controllati 20 veicoli e sequestrati circa 15 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana motivo per cui due soggetti sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.





Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2017 alle 19:23 sul giornale del 22 aprile 2017 - 495 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, 113, polizia di stato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIGJ