Castelbellino: Memorial Gasparini, una partita per 'San Severino'

21/04/2017 - Domenica 23 aprile, presso il Palasport di Castelbellino, si svolgerà il 4° Memorial Alberto Gasparini, persona molto conosciuta per il suo impegno sociale e sportivo nella zona della Vallesina.

Nell’occasione si affronteranno 4 squadre ci calcetto composte da tutti coloro che nel tempo hanno incontrato Alberto Gasparini, compresa una squadra dell’Oratorio di San Severino Marche.

Proprio questa è la novità e la particolarità di quest’anno, infatti durante la giornata verranno raccolti dei fondi per la ricostruzione dell’oratorio e per acquistare il materiale andato perso o distrutto a causa del Terremoto. “Molte volte con mio padre e tutto il CSI siamo stati ospiti dell’oratorio di San Severino per giocare con i nostri ragazzi… pensare che oggi non c’è più nulla a causa del terremoto e molte strutture a San Severino vengono abbattute, ci fa male e per questo vogliamo dare loro una mano.” Questo dice Andrea Gasparini, figlio di Alberto.

Questa iniziativa si sposa anche con la manifestazione “PEDALIAMO PER INCONTRARE“ - Adottiamo l’Oratorio di San Severino Marche organizzata dal CSI Ancona per il 28 maggio proprio per sostenere la ricostruzione e l’acquisto dei materiali per l’oratorio. Momenti importanti per aiutare una comunità colpita dal terremoto, una comunità non molto distante da noi che possiamo anche nel nostro piccolo sostenere.

Durante la manifestazione di domenica verranno portate delle testimonianze di chi ha perso tutto sotto le macerie del terremoto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2017 alle 15:48 sul giornale del 22 aprile 2017 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIGf