P.S.Elpidio: impegno sociale, salute, tutela dei diritti degli anziani, nasce il Coordinamento Marche Senior Italia Federcentri

Assistenza anziani 10/04/2017 - Tutela del diritto alla salute, progetti per migliorare la qualità della vita della popolazione senior e sviluppo di una solida rete associativa nel territorio delle Marche, attraverso il rafforzamento e la modernizzazione dei Centri Sociali Anziani affinché diventino punti di riferimento per tutta la cittadinanza. Questi gli obiettivi con cui nasce il coordinamento regionale Marche di Senior Italia Federcentri, presentato oggi presso la prestigiosa Sala Conferenze di Villa Baruchello a Porto S.Elpidio.

Nell'Assemblea Generale, che ha visto un’ampia partecipazione di cittadini, sono intervenuti il Presidente di Senior Italia FederAnziani, Roberto Messina e molte autorità locali, alla presenza di tutti i Presidenti dei Centri Provinciali di Fermo e di Ascoli Piceno.

“Nella Regione Marche i Centri Sociali del territorio hanno aderito con entusiasmo all'importante proposta di azione sociale promossa da Senior Italia Federcentri – dichiara la coordinatrice Marche di Senior Italia Federcentri, Daniela Perticarà – e la giornata di oggi ha consentito di presentare ufficialmente le opportunità e il fitto programma di attività che coinvolgeranno i Centri, al fine di fornire risposte adeguate ai bisogni della terza e quarta età”.

Tra le attività previste, le grandi campagne di screening e monitoraggio della salute dei senior, i convegni di informazione sanitaria, il coinvolgimento in progetti nazionali di indagine sulla salute dell’anziano per avere un quadro sempre più preciso della qualità della vita nella terza e quarta età da poter condividere con le Istituzioni. All’assemblea hanno partecipato il Sindaco di Porto S. Elpidio, Nazareno Franchellucci, la Presidente Nazionale Senior Italia Federcentri Miriam Severini, il Presidente Senior Italia FederAnziani, Roberto Messina, la coordinatrice Marche di Senior Italia Federcentri, Daniela Perticarà, il Presidente Provinciale di Federcentri Luigi Perticarà, l’On Mario Andrea Bartolini. All'Assemblea sono intervenuti tutti i Presidenti e Vice Presidenti dei Centri Sociali del Territorio Fermano e del Territorio Ascolano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2017 alle 11:15 sul giornale del 11 aprile 2017 - 430 letture

In questo articolo si parla di attualità, assistenza anziani, elisa fosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIlZ