Senigallia: violenta rissa tra parcheggiatori, calci e pugni contro un nigeriano, arrestato connazionale

02/04/2017 - Una violenta rissa tra extracomunitari è scoppiata nel tardo pomeriggio di sabato nel parcheggio di viale Bonopera. In tre prendono a calci e pugni un connazionale.

Protagonisti tre nord africani che si sono scagliati contro un nigeriano di circa 30 anni. Il fatto è accaduto intorno alle 20e. Il giovane è stato aggredito con calci e pugni. Caduto a terra, i tre nord africani hanno continuato ad infierire colpendo il nigeriano. Alcuni passanti hanno chiamato il 113. La volante del Commissariato è arrivata sul posto e ha prestato i primi soccorsi al ferito che ha raccanto l'accaduto, fornendo la descrizione dei soggetti che nel frattempo erano scappati verso il centro storico, non prima però di aver rubato alla vittima il portafogli contenente 400 euro circa.

Le ricerche serrate dalla Polizia, cui ha collaborato anche un cittadino che aveva visto l'aggressione, hanno consentito di individuare i tre nord africani che tornavano verso la stazione. A quel punto è scattato un inseguimento con gli agenti che sono riusciti a bloccare uno dei tre mentre gli altri due hanno fatto perdere le loro tracce oltre i giardini Morandi. Nel frattempo è arrivato anche il 118 per le cure al ferito che oltre ad avere i vestiti strappati lamentava forti dolori al costato e alle gambe per via dei calci e pugni subiti. Il nigeriano è stato portato al Pronto Soccorso dove è rimasto per tutta la notte in osservazione.

L' aggressore fermato fermato invece è stato condotto in Commissariato dove è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione dell'Autorità Giudiziaria condotto nel carcere di Montacuto. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri due extracomunitari che hanno partecipato all'aggressione. Secondo quanto riferito dalla vittima, l'aggressione sarebbe scaturita da vecchi dissapori tra il nigeriano arrestato e il ferito. Nello specifico però gli agenti stanno ancora investigando. Il nigeriano arrestato, anche lui di 30anni, era pregiudicato.





Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2017 alle 17:11 sul giornale del 03 aprile 2017 - 2021 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, rissa, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH7t