Falconara: cede cocaina in un locale. Arrestato pusher e segnalato come assuntore donna di Agugliano

Cocaina 29/03/2017 - Arrestato pusher mentre cede eronina ad una donna di Agugliano. A mettere a segno l'operazione gli uomini della Squadra Mobile. Condannato a un anno e sei mesi con tanto di multa salata, ma la pena è sospesa

Sono stati gli uomini della Squadra Mobile diretti da Virgilio Russo a eseguire l'arresto del pregiudicato 45enne di Falconara Marittima, M.P., colto in flagranza per spaccio di stupefacenti. L'uomo non era nuovo a questa attività illecita. Infatti era già stato denunciato dagli investigatori della Squadra Mobile nell’agosto del 2013 e nel febbraio di quest’anno sempre per reati inerenti gli stupefacenti.

Nel pomeriggio di martedì poi l'epilogo. "Pizzicato” nei pressi di un locale pubblico di via Flaminia, in un servizio di appostamento, mentre cedeva due dosi di cocaina a una 32enne di Agugliano; ulteriori 5 grammi di cocaina, nonché 200 euro provento di spaccio e materiale atto al confezionamento in dosi venivano sequestrati sia durante la prima perquisizione che presso il proprio domicilio a Falconara. Inutile per lui il tentativo, alla vista dei poliziotti, di gettare il portafogli con altre dosi sotto la propria auto, mossa che non è sfuggita ai poliziotti stessi.

Al termine delle incombenze di rito il 45enne veniva tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno Mariangela Farneti, collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della convalida prevista per oggi dinanzi del provvedimento precautelare. Mentre l'acquirente è stata segnalata amministrativamente quale assuntrice alla locale Prefettura.

L'arrestato dinanzi al giudice monocratico del Tribunale Giombetti ha patteggiato la condanna ad un anno e sei mesi di reclusione e 4.000 euro di multa, con pena sospesa; peraltro la assuntrice ha dichiarato di aver in precedenza acquistato da lui diverse volte cocaina, per questo il giudice gli ha anche contestato l’aggravante della continuazione.





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2017 alle 16:16 sul giornale del 30 marzo 2017 - 747 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHYC