"L’arte di competere sui mercati globali" fa tappa a P.S.Elpidio: il roadshow di UPS e "L’imprenditore" arriva nella Marche

24/03/2017 - "L’Imprenditore", il mensile di Piccola Industria di Confindustria e Piccola Industria di Confindustria Marche, in collaborazione con UPS (NYSE: UPS), leader mondiale della logistica, promuovono il seminario “L’arte di competere sui mercati globali” che si terrà il 29 marzo a Porto Sant’Elpidio presso la sede di Loriblu S.p.A.

L’obiettivo del seminario, parte di un ambizioso progetto a livello nazionale, è stimolare le piccole e medie aziende del territorio ad affacciarsi sui mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle possibili strategie per vincere le sfide dell’internazionalizzazione. In particolare verrà affrontato il tema della logistica, fattore di particolare importanza per poter esportare ed essere competitivi.
Durante l’incontro saranno presentati anche i risultati del nuovo studio di UPS European SME Exporting Insights, uno studio che indaga il comportamento delle PMI rispetto all’export, le principali difficoltà riscontrate e le opportunità per il futuro.
All’incontro parteciperanno - Fabrizio Luciani, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Fermo - Marco Carenini, Direttore Operations UPS Italia - Cristiano Ghiringhelli, Assistant Professor in Organizational Theory, Università degli Studi di Milano Bicocca - Diego Mingarelli, Presidente Piccola Industria Confindustria Marche Introduce e coordina i lavori, Luigi Paparoni, Direttore Piccola Industria Confindustria. Nel corso dell’evento infatti verranno presentati i risultati dello studio annuale che UPS conduce per fare il punto sulla situazione del rapporto tra PMI e export.
Inoltre, alcune aziende e realtà del territorio(Assocalzaturifici, Plados, Gambini Meccanica Srl, Gem Elettronica Srl) metteranno a disposizione la loro esperienza e racconteranno come affrontare le sfide poste dall’export.
Tavola rotonda - esperienze di internazionalizzazione: Annarita Pilotti, Presidente Assocalzaturifici Sandro Bertini, Titolare Plados S.p.A. - Vincitore Premio Export2Succeed “Miglior PMI Esportatrice 2016” promosso da UPS e L’Imprenditore Luca Gambini, Export Manager Gambini Meccanica Srl Silvia Merlini, Titolare Gem Elettronica Srl.

La partecipazione al seminario è gratuita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 11:10 sul giornale del 25 marzo 2017 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, internazionalizzazione, porto sant'Elpidio, imprenditoria, ups italia, elisa fosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHM9