In auto con bastoni e coltelli: denunciato e allontanato da Senigallia un parlemitano

24/03/2017 - Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato, agli ordini del vice questore aggiunto Agostino Licari, transitando nella zona del Cesano hanno notato un’auto con a bordo due persone che si muoveva con circospezione e che, pertanto, hanno deciso di sottoporre a controllo.

Intimato l’alt, gli agenti hanno proceduto alle verifiche dei documenti sia per quanto riguarda l’auto che le persone. Il veicolo, un’auto di grossa cilindrata con targa rumena, è risultato intestato ad un uomo originario del chietino I.C. di 36 anni, ed un palermitano S.G. di 45 anni. I due soggetti durante il controllo sono apparsi piuttosto nervosi e in più occasioni rhanno riferito agli agenti di avere un appuntamento imminente. Considerato il comportamento, i poliziotti h ad un controllo anche all’interno del veicolo a bordo del quale prima è stato trovato, in un cassettino, un coltello, il cui porto è vietato, e, poi, all’interno del portabagagli, sono state trovate una mazza da baseball e l’impugnatura di una grossa canna da pesca modificata. Il conducente ha cercato di fornire qualche spiegazione, circa il possesso di tali oggetti, che risultava per nulla credibile.

Condotti in Commissariato, gli agenti hanno effettuato più approfonditi accertamenti a carico di entrambi che risultavano avere diversi precedenti penali per lo più per reati contro il patrimonio e contro la persona. Il palermitano, poi è risultato aver da poco terminato un periodo di sottoposizione a misura di prevenzione che lo obbligava a non spostarsi dalla Sicilia. Considerata la tipologia di oggetti trovati all’interno del veicolo, gli agenti hanno denunciato il conducente per porto illegale di armi, che sono state sottoposte a sequestro penale, nonchè ad avviare il procedimento per l’allontanamento dal territorio del comune di Senigallia, con divieto di ritorno, per tre anni.







Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2017 alle 16:10 sul giornale del 25 marzo 2017 - 980 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHOf