'Il Processo', il nuovo libro di Marinella Cimarelli

Il Processo 15/03/2017 - La scrittrice Marinella Cimarelli, autrice delle poesie e dei racconti in dialetto jesino per la rubrica Jesi in rima, aggiunge alla sua bibliografia un altro lavoro: si chiama 'Il processo ed è un romanzo dal genere totalmente diverso rispetto agli ultimi libri pubblicati.

In una cittadina della costa ha luogo il processo contro Evelyn, giovane madre, accusata di un reato che non ha commesso. Si prospetta per lei una pesante condanna e, seppure tra vicende di oscuri intrighi familiari e deposizioni compromettenti, la giustizia seguirà il suo corso. In un amaro contesto, dove compare anche la malattia, Evelyn riscopre l'importanza della vicinanza dei suoi familiari, ed il Credo in un Dio che non l'abbandonerà.

La capacità della scrittrice Marinella Cimarelli di spaziare in ambiti molto differenti tra loro, passando dal genere umoristico e d'intrattenimento, all'elaborato impegnato, caratterizzato da un'intrigante fantasia, ci stupisce ancora una volta, un'altra buona occasione per emozionarsi grazie alla carica esplosiva della sua "penna".

Il romanzo è disponibile presso la Libreria Cattolica e la Libreria Incontri di Jesi.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2017 alle 10:44 sul giornale del 16 marzo 2017 - 181 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, jesi, libro, poesie, cristina carnevali, articolo, marinella cimarelli, il processo

Leggi gli altri articoli della rubrica Jesi in rima