Monsano: 'Bianconeri Amarcord', serata all'insegna della solidarietà con i campioni della Vecchia Signora

Bianconeri Amarcord a Monsano 09/03/2017 - Un grande successo per 800 tifosi della Vecchia Signora, dai Club di tutte le Marche e non solo, riuniti per la serata evento Bianconeri Amarcord al Paradise di Monsano intorno a quattro storici campionissimi: Marco Tardelli, Massimo Bonini, Moreno Torricelli e Fabrizio Ravanelli.

La prima edizione del premio, organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Enrico Marconato, titolare del Paradise Playcenter, con Floriano Bini e Paolo Paoloni, ha fatto il pieno di entusiasmo intorno alle glorie juventine, subissate da richieste di autografi, foto e ricordi, e ne ha anche approfittato per uno scopo benefico. Andranno infatti al progetto “Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina”, centro del maceratese duramente colpito dal sisma, i 5.750euro raccolti dall’asta benefica che ha distribuito una muta di maglie della Juventus di oggi autografata dai protagonisti della squadra di Massimiliano Allegri.
La maglia del difensore Andrea Barzagli, quella ceduto al prezzo più alto, persino più di quella del bomber Gonzalo Higuain.

E sul palco, oltre ai campioni bianconeri e a volti e firme di prestigio del giornalismo italiano, nella serata condotta da Eva Crosetta, lo stesso sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, è salito per portare la testimonianza delle Marche ferite, fermando per un attimo l’onda dei ricordi calcistici, per concentrarsi sulla voglia di rinascita di un territorio. “Per noi una sera, d’improvviso, si è spenta la luce - ha ricordato Gentilucci – non possiamo rinascere se non si parte dalla scuola. Ed è alla costruzione di una scuola per i nostri ragazzi che mira il progetto “Succisa Virescit””.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 10:46 sul giornale del 10 marzo 2017 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, monsano, juventus, pieve torina, campioni, bianconeri amarcord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHe8