Droga pronta allo spaccio nelle case popolari. Nei guai un 35enne

Marijuana 06/03/2017 - Blitz della Mobile alle Case popolari. Droga pronta allo spaccio. I poliziotti fanno irruzione entrando da una finestra provvidenzialmente lasciata aperta.

Controlli antidroga al Piano San Lazzaro e Stazione. Le pattuglie della Sezione Narcotici della Squadra Mobile dirette da Virgilio Russo hanno passato al setaccio l’area, case popolari di via Pergolesi comprese. E' proprio qui che in un appartamento abitato da ghanesi veniva trovato lo stupefacente pronto ad essere immesso nel mercato. Nei giorni precedenti infatti i poliziotti dorici avevano notato un andirivieni di persone sospette, possibili assuntori. Da qui la necessità del blitz.

Bloccato, all'interno un commerciante 35enne di origini ghanesi e la moglie, di due anni più giovane, alcuni minuti dopo. All'interno di un garage, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti nella disponibilità del ghanese 20 involucri di marijuana per un peso complessivo di oltre 20 grammi, nonché un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento in dosi, dalle forbicine ad un piccolo coltello da taglio fino ai ritagli di cellophane utili a confezionare le dosi.

Mentre la donna è risultata estranea alla vicenda, l’uomo ha dato una versione poco credibile ai poliziotti affermando che il tutto era utilizzato da un'altra persona, del quale non ha saputo indicare le generalità. Dopo il fotosegnalamento in Questura e le analisi della Scientifica che hanno consentito di verificare la positività ai reagenti utilizzate per verificare se fosse veramente marijuana quella contenuta nelle dosi sequestrate. L'uomo, non avendo precedenti, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.





Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2017 alle 18:00 sul giornale del 07 marzo 2017 - 500 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, marijuana, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG9n