Volley: Champions League, mercoledì la Lube in campo a Liberec per inseguire la vetta del girone

Lube 14/02/2017 - Altro appuntamento da non fallire con la Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Blengini scendono in campo a Liberec (Repubblica Ceca) mercoledì (ore 18, diretta Fox Sports) per la penultima giornata di League Round della massima competizione europea. Fondamentale la ricerca della vittoria contro il fanalino di coda del Dukla (0 vittorie finora per i cechi) per continuare a puntare al primo posto nel girone, da giocarsi poi nell'ultima sfida in programma il 1 marzo a Civitanova contro il Berlino.

La classifica vede i tedeschi in testa con 3 vittorie e 10 punti, segue la Lube con 3 vittorie e 9 punti, poi il Resovia con 2 vittorie e 4 punti. E proprio martedì sera in Germania si gioca il match tra berlinesi e polacchi, in caso di sconfitta dei tedeschi Stankovic e compagni potrebbero subito concretizzare l'operazione sorpasso al primo posto. Alla scoperta dell'avversario Dukla Liberec Il Dukla Liberec è una storica società della Repubblica Ceca, può vantare ben 17 titoli nazionali, 6 Coppe nazionali, e anche una Coppa dei Campioni vinta nel 1976.

Il tecnico Michal Nekola si affida alla regia di Janouch, agli attacchi dei polacchi Patucha (opposto) e Stolc (schiacciatore) e del martello ceco Spravka. Al centro ci sono Leikep e Stanek, il libero è Kopacek. Parla Gianlorenzo Blengini "Ci aspetta una trasferta sicuramente molto importante per la nostra classifica, con un viaggio impegnativo da affrontare. Le due partite che mancano nel girone saranno decisive sia per la graduatoria sia per gli accoppiamenti della fase successiva della Champions League: dunque sarà fondamentale tenere alto il livello e l'attenzione in ogni particolare nel match di mercoledì.

Siamo concentrati su questa partita, senza pensare di nuovo al campionato: a Liberec dobbiamo fare il nostro gioco con la massima concentrazione e con la testa. Soltanto quando sarà caduto l'ultimo pallone penseremo al match di domenica prossima a Verona". Gli arbitri di Dukla Liberec - Cucine Lube Civitanova La quinta giornata di League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League sarà arbitrata dall'ungherese Monika Ujhazi e dal russo Andrey Zenovich.

Gara numero 6 contro la formazione ceca Oltre al match di andata vinto per 3-0 dalla Cucine Lube Civitanova, biancorossi e Dukla Liberec si sono incontrati anche nella fase a girone della stagione 2015/2016 e 2003/2004: in tutte le occasioni vittoria a favore della Lube, che può quindi vantare 5 vittorie in altrettante gare finora disputate con i cechi.

Come seguire Dukla Liberec - Cucine Lube Civitanova Diretta tv su Fox Sports (canale 204 Sky) con la telecronaca di Roberto Prini. Diretta web tv sul sito www.laola1.tv. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 11:53 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 724 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, lube, volley, volley lube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGqE





logoEV