Massignano: si rovescia col trattore, conducente illeso

11/02/2017 - Un dipendente comunale G. L. nella mattinata di venerdì 10 febbraio 2017 si è ribaltato con il mezzo meccanico con cui operava per liberare una strada da una frana causata dalle incessanti piogge.

Fortunatamente l’operatore non ha riportato nessuna ferita ma tanta paura. Mentre stava spostando il fango, ha ceduto un’altra parte della collina con una grossa quercia che l’ha spinto al disotto della sede stradale peraltro in forte pendenza facendogli fare diversi ribaltamenti.

I dispositivi di sicurezza sul mezzo sono stati determinati per salvaguardare l’incolumità del conducente che è stato protetto dall’urto. Il trattore ha riportato diversi danni riparabili in breve tempo ma per rimetterlo in sesto ci sarà bisogno di un’autogru. 

È stato lui stesso a chiamare aiuto in Comune con il telefono cellulare, dopo essere uscito dalla cabina. Il Sindaco si è recato subito sul posto e l’ha accompagnato al pronto soccorso per eventuali accertamenti. Ora G. L. avrà qualche giorno di riposo per riprendersi dal brutto episodio che lo ha visto protagonista.

Al momento la viabilità sulla strada che collega la rimessa comunale a Villa Santi è interrotta per frana.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2017 alle 15:15 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 5718 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGlm