Carloni: 'Fano è abbandonata. Prima viene negata l’autonomia al Battisti e poi viene tolta Agraria'

mirco carloni 10/02/2017 - “Fano è abbandonata. Prima viene negata l’autonomia al Battisti e poi viene tolta anche Agraria. Quella di oggi è una decisione vergognosa ed inaccettabile. L’Ufficio scolastico regionale ha cancellato l’istituto di agraria a Fano”; così interviene duramente Mirco Carloni capogruppo Area Popolare.

“Questa decisione è uno schiaffo alla città di Fano ed è la conseguenza dell’insipienza degli amministratori della città che hanno accettato sempre le recenti decisioni della provincia e del PD che hanno sempre penalizzato Fano in ogni decisione.  Seri non può continuare ad accettare a subire in silenzio queste scelte che umiliano un territorio e che cancellano il sistema scolastico della città”

“Non si può tradire in questo modo chi da anni combatte per questo obiettivo, riuscendo nel tempo a costruire un accordo tra tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni scolastiche, agli enti locali territoriali e alle organizzazioni sindacali.  Il Comune e la Provincia non possono continuare”.

“E’ inaccettabile che le scelte di un ente tecnico e autoreferenziato come l’ufficio scolastico regionale cancellino le decisioni politiche di chi è stato democraticamente eletto per rappresentare le esigenze dei cittadini del territorio.  Sono state tradite le aspettative e la fiducia di studenti, famiglie ed docenti che da anni si impegnano con forza per permettere di implementare e migliorare qualitativamente l’offerta formativa della città di Fano. E’ intollerabile che vengano cancellino mesi di lavoro e di discussione dove  si sono compiute scelte precise nell’interesse dei cittadini”.


da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2017 alle 20:02 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 9011 letture

In questo articolo si parla di scuola, regione marche, fano, politica, mirco carloni, Area Popolare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGkp





logoEV