Ancona: Lodolini sulla viabilità,“Una grande giornata per il futuro”

Emanuele Lodolini, deputato PD 10/02/2017 - “La firma del protocollo di intesa per la riqualificazione urbana, la messa in sicurezza dall'azione meteomarina e la velocizzazione delle linea ferroviaria Adriatica, il collegamento viario della SS 16 al porto internazionale di Ancona da parte del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio con Anas, Rfi, Regione Marche, Comune di Ancona e Autorità portuale segna una tappa fondamentale per il futuro dello sviluppo di Ancona e della sua autonomia”.

Così Emanuele Lodolini, membro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati ha salutato la sottoscrizioni di un accordo “per molti versi storico – ha puntualizzato – perché conferma l'impegno del governo per la risoluzione di una problematica che la città attende da troppo tempo”.

“Nel 2013 depositai un'interrogazione parlamentare all'allora Ministro delle Infrastrutture Lupi chiedendo se il governo intendesse procedere con l'opera di raddoppio della SS16 da Ancona a Falconara così da favorire il collegamento del capoluogo alla viabilità nazionale. Il Ministero rispose che l'opera era inserita nel piano degli investimenti Anas ma che la mancanza di finanziamenti ne impediva l'avvio”. “Oggi ritengo che siamo molto più vicini a risolvere un problema importante per Ancona e per le Marche” - ha concluso Lodolini.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2017 alle 11:46 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 3792 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, deputato PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGip


MICHELANGELO TUMINI

11 febbraio, 19:14
Emanuele, è stato necessario che un Ministro sensato abbia bloccato un progetto scellerato come era quello che prevedeva una galleria in mezzo alla frana Barducci, ma finora tutta la politica anconetana salvo qualche eccezione supinamente ha sostenuto quell'idea senza opporsi in modo categorico. uN Bravo DI CUORE a DEL RIO.
MICHELANGELO TUMINI