Volley: consegnato alla Lube il Premio "Campione del Primo Tricolore"

08/02/2017 - La capolista Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ieri sera, nella splendida cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, per la prima volta nella sua storia il Premio "Campione del Primo Tricolore" , ovvero il titolo che viene assegnato alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio nelle graduatoria dei campionati.

La società cuciniera è stata rappresentata dal direttore sportivo Giuseppe Cormio , che ha portato con sè proprio in occasione della cerimonia la Coppa Italia appena vinta dagli uomini di Blengini. Alla Lube è stato consegnato lo speciale gagliardetto "Campione del Primo Tricolore", che riproduce fedelmente la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797 composta dalle popolazioni di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. "Siamo felici e orgogliosi - dice Cormio - di aver ricevuto per la prima volta questo importante riconoscimento, in una stupenda Sala del Tricolore. Certamente fa piacere essere stati insieme alle realtà di vertice dei maggiori sporti di squadra italiani maschili e femminile, un premio che ci fa onore e che mette in evidenza quanto di buono stiamo facendo finora nel corso di questa stagione".

Il Premio è stato istituito nel 2015, ad opera e su idea dell'Ing. Salvatore Salerno, per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo e rugby. Infatti, oltre alla Cucine Lube Civitanova per il volley maschile, hanno ricevuto il premio Pomì Casalmaggiore (volley femminile), Juventus (calcio maschile), Fiorentina (calcio femminile), EA7 Milano (basket maschile), Gesam Lucca (basket femminile), Pro Recco (pallanuoto maschile), Waterpolo Messina (pallanuoto femminile), Calvisano (rugby maschile), Colorno e Frascati (rugby femminile). Premio speciale anche per il Milan (calcio maschile) per la vittoria nella Supercoppa italiana.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2017 alle 20:39 sul giornale del 09 febbraio 2017 - 5935 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGeR