Ancona: collegamento SS16-Porto, Delrio atteso per la firma

Ministro Delrio 07/02/2017 - Collegamento SS16-Porto, Delrio atteso per la firma giovedì.

È attesa per la firma del protocollo di intesa per il prossimoil 9 febbraio. Delrio sarà ad Ancona per mettere la firma. Si tratta in particolare di interventi per la riqualificazione urbana, la messa in sicurezza dell'azione meteomarina e velocizzazione della linea ferroviaria Adriatica e per il collegamento viario della SS16 al Porto di Ancona.

Tra i firmatari dell'accordo non solo il ministro Graziano Delrio per Infrastrutture e Trasporti, ma anche il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Così come Gianni Vittorio Armani presidente e amministratore delegato Anas, Rodolfo Giampieri presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, Maurizio Gentile Amministratore Delegato e Direttore generale Rete Ferroviaria Italiana. Nel corso della mattinata saranno anche illustrati i contenuti dell'accordo e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni che lo sottoscrivono.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2017 alle 23:09 sul giornale del 08 febbraio 2017 - 3519 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, ministro delrio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGcC