Maiolati: artigiani e innovazione digitale, incontro di Confartigianto con l’assessore Bora alla Fornace

manuela bora 02/02/2017 - Venerdì 3 febbraio, alle ore 19.45, la biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie ospiterà il XV Congresso della Confartigianato di Ancona, Pesaro e Urbino, con la partecipazione dell’assessore regionale all’Artigianato Manuela Bora.


L’incontro avrà come tema “Artigiani e innovazione digitale: le nuove tecnologie per le piccole imprese Persone, imprese, territorio. Valori per la crescita”. Un incontro nel quale, grazie alla presenza di qualificati relatori, verrà messo in luce come il nostro Paese e la nostra Regione possano vantare la presenza di un tessuto imprenditoriale diversificato, fatto di imprenditori esperti di tecnologie e digitale, capaci di mettere in campo nuovi modi per produrre, per comunicare e vendere i propri prodotti nel mondo. 

Il digitale è una straordinaria occasione per le piccole imprese e l’artigianato – fanno sapere gli organizzatori – non una potenzialità ancora da esprimere ma una realtà già consolidata. Ci sono imprese che dalla crisi sono uscite straordinariamente bene, sposando proprio le nuove tecnologie del digitale”.
L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Umberto Domizioli, della presidente della Confartigianato Imprese di Jesi Cristina Brunori e del presidente regionale ICT Confartigianato Andrea Dini. Coordinati dal segretario Confartigianato Ancona, Pesaro e Urbino, si alterneranno sul tavolo dei relatori Paolo Manfredi, responsabile nazionale strategie digitali Confartigianato imprese, Gabriele Micozzi, docente di marketing all’Università Politecnica delle Marche e Anna Maria Piccione, presidente nazionale ICT Confartigianato imprese.
A chiudere i lavori sarà l’assessore regionale Manuela Bora.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2017 alle 07:52 sul giornale del 03 febbraio 2017 - 1246 letture

In questo articolo si parla di attualità