Civitanova: attiva a la guardia radiologica H24. Corvatta, "Radiologo sempre più presente"

Ingresso ospedale pronto soccorso 01/02/2017 - Da mercoledì 2 febbraio è operativa all'ospedale di Civitanova la guardia radiologica H24. Significa che un medico radiologo sarà sempre presente all’interno del presidio sanitario della nostra città.

Questo comporta vantaggi evidenti. I reparti interni avranno a disposizione un radiologo per le emergenze a qualsiasi ora, ma soprattutto il pronto soccorso avrà a disposizione per tutta la notte uno strumento operativo importantissimo per velocizzare l’iter diagnostico terapeutico di chi vi accede. Questa presenza è strategica per diminuire le file al pronto soccorso, perché una parte del lavoro può essere smaltita direttamente di notte e non accumularsi durante il giorno. E' evidente l'importanza di poter disporre di un servizio notturno che effettui radiografie, ecografie e Tac, ancor più fondamentale per un ospedale come il nostro che deve assumere sempre di più la vocazione di presidio per l'emergenza.

La diagnostica attiva H24 è fondamentale, da tempo chiedevamo che questa funzione venisse implementata, come previsto da lungo tempo nei piani di Area vasta. Ora è attiva. E' un risultato che evidenzia concretamente l'accresciuta importanza del nostro ospedale, di cui si riconoscono il valore e il ruolo strategico nella rete sanitaria regionale. Da sindaco e da medico non posso che sentirmi sollevato e rassicurato per un miglioramento decisivo di un ospedale che da oggi è in grado di effettuare diagnostica in qualsiasi momento del giorno e della notte, garantendo un servizio più efficiente, più veloce, più completo.


da Tommaso Claudio Corvatta
Sindaco di Civitanova Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2017 alle 19:19 sul giornale del 02 febbraio 2017 - 10381 letture

In questo articolo si parla di attualità, tommaso corvatta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF25