Convocato il Consiglio Regionale: norme e trattamento del gioco d’azzardo patologico

neo Consiglio Regionale 27/01/2017 - Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 31 gennaio, alle ore 10, con prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona.

Al primo punto dell’ordine del giorno le comunicazioni del presidente della Giunta regionale sugli ultimi eventi calamitosi che si sono verificati nelle Marche. Si proseguirà poi con la trattazione delle interrogazioni e l’esame del Testo unificato concernente le “Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network”.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 31 gennaio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1)   Comunicazioni del Presidente della Giunta regionale sugli ultimi eventi calamitosi che si sono verificati nelle Marche.

2)   Interrogazioni:

n. 255 del Consigliere Marcozzi “Sanità Montegranaro”.

n. 178 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni, “Risarcimento danni incidente causato da cinghiale. Mancato pagamento della Regione Marche nei termini di legge con relativo atto di precetto del soggetto creditore istante”.

n. 285 del Consigliere Marcozzi “Cinghiali, danni e pericoli”.

n. 303 del Consigliere Giancarli “Indennizzi alle aziende agricole e zootecniche per i danni causati dalla fauna selvatica e da specie animali di notevole interesse scientifico”.

n. 304 del Consigliere Giancarli “Risarcimento dei danni per incidenti stradali causati dalla fauna selvatica”. (le interrogazioni n. 285, 303 e 304 sono abbinate)

n. 338 del Consigliere Maggi “Modalità di reclutamento del personale tecnico per l'Ufficio Ricostruzione”.

n. 313 dei Consiglieri Giancarli, Talè, Leonardi, Marconi, Malaigia “Trasporto non prevalentemente sanitario”.

3)   Proposta di legge n. 33 ad iniziativa del Consigliere Leonardi “Lotta contro le ludopatie e la dipendenza da nuove tecnologie nell’età evolutiva, negli adulti, nella terza età”.

     Proposta di legge n. 45 ad iniziativa del Consigliere Marconi “Disposizioni per l’accesso consapevole e responsabile al gioco lecito”.

     Proposta di legge n. 58 ad iniziativa del Consigliere Pergolesi “Disposizioni per la prevenzione ed il trattamento del gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate”.

     Proposta di legge n. 59 ad iniziativa dei Consiglieri Volpini, Micucci, Busilacchi, Giancarli “Norme per il contrasto, la prevenzione e la cura delle ludopatie e delle patologie correlate”.

     (Abbinate ai sensi dell’articolo 66 del Regolamento interno)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

TESTO UNIFICATO DALLA COMMISSIONE: “Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network”.

Relatore di maggioranza: Luca Marconi

Relatore di minoranza: Elena Leonardi

(Discussione e votazione)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2017 alle 10:49 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 1376 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche, consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFQL