Ricostruzione post terremoto, Fabbri: "Governo varerà un decreto per evitare possibili ritardi"

On. Camilla Fabbri 25/01/2017 - "Oggi sono risultati evidenti due obiettivi del Governo: la ricerca della verità e la volontà di accelerare i tempi per la ricostruzione". Così la senatrice del Pd, Camilla Fabbri, in merito all'informativa tenuta mercoledì, in Senato, dal presidente del Consiglio Gentiloni, relativamente all'emergenza maltempo e al sisma.

"Gentiloni - prosegue - ha ricordato come il Governo sia pronto a verificare se le difficoltà registrate, in particolare sulla viabilità e sulla rete elettrica, siano dovute alle circostanze eccezionali oppure a problemi più generali di manutenzione".

Per quanto riguarda la ricostruzione, sottolinea Fabbri, "la prossima settimana il Governo varerà un decreto per evitare possibili ritardi. Non significherà un ritorno al passato opaco di un'emergenza trasformata in terreno d'affari per spregiudicati approfittatori, ma si tratterà di un provvedimento che, garantendo trasparenza alle azioni di ricostruzione, garantirà anche velocità ed efficienza. Le risorse ci sono: 4 miliardi nella legge di bilancio e altre che saranno disposte. Adesso - conclude - il Paese tutto, nelle sue diverse articolazioni, deve rispondere alla sfida della ricostruzione e della ripartenza delle nostre comunità che, dal 24 agosto, sono provate materialmente e psicologicamente".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2017 alle 18:27 sul giornale del 26 gennaio 2017 - 1107 letture

In questo articolo si parla di terremoto, politica, pd, camilla fabbri, On. Camilla Fabbri Senatrice PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFM6