Paolo Brunelli nell'Olimpo delle gelaterie: Tre Coni Gambero Rosso e miglior cioccolato d'Italia

24/01/2017 - Dopo gli chef stellati a Senigallia arrivano anche i gelatieri d'eccezione. Nella guida Gambero Rosso 2017 - sezione gelaterie d'Italia entra a pieno titolo anche Paolo Brunelli, con la sua gelateria e cioccolateria di via Carducci.

La consacrazione nell'Olimpo dei maestri gelatieri è arrivata, in occasione della presentazione della Guida Gambero Rosso 2017, con l'aggiudicazione per Brunelli dei Tre Coni e miglior Gelato. La gelateria senigalliese è l'unica in tutta la regione Marche ad essere inserita nella Guida del Gambero Rosso e la prima in Italia per il gelato al cioccolato. Un premio che il maestro aguglianese si aggiudica battendo una concorrenza spietata, quella di ben 37 mila gelaterie italiane. Di queste solo 36 hanno ricevuto i Tre Coni.

"Grande traguardo personale e grande riconoscimento per tutto il territorio marchigiano. Tre coni e premio speciale per il miglior gelato al cioccolato d'Italia". Ad annunciare il prestigioso riconoscimento, sui social, è lo stesso Brunelli che grazie alla sua arte esporta anche la promozione del territorio.

La gastronomia senigalliese diventa sempre più arte del gusto. Insieme agli chef stellati Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, la spiaggia di velluto vanta ora una nuova stella, quella del maestro Poalo Brunelli.





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2017 alle 10:04 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 4530 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, Gelato, gambero rosso, paolo brunelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFJx