Nuova allerta meteo: neve, pioggia e vento fino a tutto mercoledi

gelo e neve 16/01/2017 - La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 di martedì 17 gennaio fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio. Continueranno infatti le condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione.

Situazione in graduale miglioramento dalla giornata di giovedì. L’avviso prevede precipitazioni diffuse e persistenti nel comparto montano ed altocollinare, particolarmente elevate nel settore meridionale. Precipitazioni diffuse nel comparto collinare e costiero, con piogge tra i 20 e i 60 mm, sempre più concentrate nel settore meridionale. Limite delle nevicate attorno ai 150-200 m nel settore centro-settentrionale; nel settore meridionale attorno ai 200-300 metri nella mattinata di martedì, ma in lieve rialzo dal pomeriggio. Le nevicate saranno possibili localmente anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi. Vento da nord-est, con raffiche fino a burrasca forte più probabili lungo la fascia costiera, e mare agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale.

La situazione è costantemente monitorata. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viveresenigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2017 alle 17:41 sul giornale del 17 gennaio 2017 - 16714 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFuo