Come difendere i contatori dal gelo, le istruzioni di Multiservizi

Multiservizi, proteggere i contatori dal gelo 14/01/2017 - Il gelo e le basse temperature del periodo invernale non sono amici dei contatori. Multiservizi Spa rinnova i suggerimenti per la protezione dei contatori dell’acqua dal brusco calo del termometro, specialmente nelle ore notturne.


Pochi e semplici accorgimenti evitano il disagio di rimanere senza acqua a causa del congelamento del contatore con in più l’onere del costo di un nuovo apparecchio che, come scritto nel contratto, è a carico del cliente.

· Gli apparecchi collocati all’esterno dei fabbricati o in strutture non coperte, devono essere protetti e riparati. Nel vano contatori va inserito materiale isolante come lana di vetro, polistirolo, gomma piuma ecc., evitare di introdurre lana o stracci che assorbono acqua e peggiorano la situazione.

· Nelle case non abitate durante l’inverno, si consiglia di chiudere il contatore e svuotare gli impianti idraulici interni. Un controllo periodico previene il rischio di trovare la casa allagata a causa di un tubo rotto dal gelo.

Se il contatore dovesse essere danneggiato dal gelo, evitare di riscaldarlo con fiamma viva o manometterlo in qualsiasi modo. In questi casi rivolgersi al Pronto Intervento di Multiservizi al n. 800 18 15 77





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2017 alle 19:02 sul giornale del 16 gennaio 2017 - 1719 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marche Multiservizi S.p.A