Ancona. Roberto Vecchioni all'Auchan: "Sogni e Bellezza sono invincilibi e ci aiutano a trovare la felicità"

12/01/2017 - Giovedì pomeriggio il cantante e scrittore Roberto Vecchioni ha regalato ai clienti della Galleria Auchan Conero dei momenti indimenticabili.

Presentando il suo libro Roberto Vecchioni ha tenuto una vera e propria lezione di filosofia e di vita coinvolgendo il pubblico della Galleria Commerciale tanto quanto se avesse tenuto un concerto, e forse anche di più.

Il suo libro, La Vita che si ama, dedicato ai figli è incentrato sul rapporto tra padri e figli, ad iniziare da quello del cantautore con il proprio padre fino a quello che lui ha con i suoi figli e nipoti. I valori che Vecchioni ha cercato di trasmettere ai suoi figli sono la capacità di sognare e di apprezzare la bellezza. Perché sono queste le cose che rendono forti e capaci di affrontare la vita. Saper apprezzare la Bellezza è cultura, è quello che rende diversa una persona.

Tra i tanti aneddoti racontati particolarmente godibile l'incontro che il cantante ha avuto all'età di cinque anni con il poeta Eugenio Montale. Suo padre gli disse che quel signore era un poeta. "Cosa è un poeta?" - chiese Vecchioni. "È qualcuno che vede le cose che gli altri non vedono". Approfittando del fatto che il padre fosse andato in bagno il giovanissimo Vecchioni si avvicinò a Montale e gli chiese se era vero che fosse un poeta. Ottenuta una risposta positiva fece la domanda: "Allora dove è il mio trenino elettrico che non lo trovo più?".

Al termine dell'incontro sono stati tantissimi i fans che hanno chiesto l'autografo del cantante-scrittore sul suo libro.

Il Centro Commerciale Auchan Conero si conferma così anche un centro di cultura ed eventi, una vera e propria piazza al servizio della città.







Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2017 alle 22:01 sul giornale del 14 gennaio 2017 - 15551 letture

In questo articolo si parla di libri, michele pinto, spettacoli, roberto vecchioni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aFoQ