Allerta meteo: neve e vento previsti per venerdì e sabato

gelo e neve 12/01/2017 - La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizionimeteo avverse per neve su tutte le Marche, dalle ore 00 del 13 gennaio alle ore6 del 14 gennaio.

Nella giornata di venerdì, la formazione di una depressione sull'Italia settentrionale e il successivo spostamento verso levante, favorirà dapprima l'instaurarsi di venti di Garbino sulle Marche e, dalla serata, l'attivazione di forti correnti settentrionali, con brevi nevicate a quote basse.
L’avviso prevede dalla tarda serata di venerdì 13 e nella notte su sabato deboli precipitazioni sul settore centro-settentrionale della regione, specie quello costiero, con brevi nevicate al di sopra dei 200 metri, localmente anche a quote più basse.

Dalla tarda serata di venerdì 13 sono previsti anche venti forti con raffiche fino a burrasca forte da sud-ovest, più probabili nel comparto montano e collinare della regione, e da nord-est lungo la fascia costiera.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viveresenigallia

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2017 alle 14:16 sul giornale del 13 gennaio 2017 - 5291 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, neve, freddo, gelo