IN EVIDENZA





23 dicembre 2017












22 dicembre 2017










...

Avevano visto un signore attempato ritirare una ingente somma dal bancomat, poi lo avevano seguito fino in un vicolo appartata. Lì presolo per il collo si erano fatti consegnare la somma. Avveniva nella mattinata del 28 novembre tra il Piano e Vallemiano, subito scattavano le indagini che grazie alle telecamere riuscivano a risalire all'identità del duo criminale.




...

Full immersion di Educazione alla Legalità per 220 studenti delle prime classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “M. RICCI” di Macerata che unitamente agli insegnanti nella mattinata del 19 dicembre scorso hanno avuto modo di incontrare a scuola rappresentanti della Polizia di Stato con il quali sono state affrontate molte tematiche.




...

"E' stata finalmente approvata in via definitiva nel Consiglio dei Ministri del 18 dicembre e dopo parere favorevole del Mef, tra i provvedimenti di protezione civile, la delibera tanto attesa di cui abbiamo seguito con grande attenzione l'iter.


21 dicembre 2017




...

Il 4 dicembre 2017 si è tenuto l'incontro previsto per il Gruppo Fedrigoni al fine di monitorare le problematiche derivanti dall’annullamento dell’intera commessa relativa alla carta per le banconote dell’'India.


...

Il Comitato Nazionale LEA (Comitato composto da rappresentanti del Ministero della salute, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento per gli affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rappresentanti delle Regioni) nei giorni scorsi ha certificato per le Marche il superamento degli adempimenti per l’anno 2016.



...

Mercoledì mattina ad Arquata del Tronto è stato inaugurato il nuovo stabilimento della Tod's per aiutare uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma. Presenti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Diego e Andrea Della Valle, il Commissario per la ricostruzione Paola De Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco Aleandro Petrucci e altre autorita' del territorio.


...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.