IN EVIDENZA





21 dicembre 2017




...

Il 4 dicembre 2017 si è tenuto l'incontro previsto per il Gruppo Fedrigoni al fine di monitorare le problematiche derivanti dall’annullamento dell’intera commessa relativa alla carta per le banconote dell’'India.


...

Il Comitato Nazionale LEA (Comitato composto da rappresentanti del Ministero della salute, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento per gli affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rappresentanti delle Regioni) nei giorni scorsi ha certificato per le Marche il superamento degli adempimenti per l’anno 2016.



...

Mercoledì mattina ad Arquata del Tronto è stato inaugurato il nuovo stabilimento della Tod's per aiutare uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma. Presenti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Diego e Andrea Della Valle, il Commissario per la ricostruzione Paola De Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco Aleandro Petrucci e altre autorita' del territorio.


...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.








20 dicembre 2017


...

Sul tema della revisione della governance del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi si sta giocando una partita inedita che vede il PD sfidare il resto del mondo. In questa partita il PD della Zona Montana, capeggiato dall’ex Presidente ed ex Commissario del Parco medesimo, si sta arrogando il ruolo di decisore unico e unico detentore delle sorti del territorio.



...

Sono 948 complessivamente i padri e soprattutto le madri lavoratrici che nelle Marche nel 2016 hanno lasciato il lavoro durante la gravidanza o subito dopo la nascita di un figlio.



...

Dopo il grande successo dell'estate scorsa, Sferisterio Live Macerata consolida nel 2018 la sua vocazione di palcoscenico internazionale, annunciando il primo concerto della nuova stagione, che porterà il 4 luglio in Arena il celebre gruppo dei Simple Minds, una delle band più importanti al mondo, in un'esclusiva tournée estiva. L'appuntamento è promosso dal Comune di Macerata, organizzato dalla Best Eventi in collaborazione con l’Associazione Sferisterio


...

Un anno non facile per gli istituti penitenziari marchigiani, che ha portato il Garante dei diritti, Andrea Nobili, ad intensificare la costante azione di monitoraggio messa in atto su tutto il territorio regionale e contestualmente ad attivare un confronto a tutto campo con istituzioni e realtà che operano nel carcere.





...

Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae - Soluzioni Abitative di Emergenza - nei territori colpiti dal terremoto.


...

Era stato già stato condannato per truffa per gli svariati reati compiuti dal 2008 al 2013 nei Comuni di Numana e Porto Recanati. Ma l’uomo si era nascosto, clandestinamente, nel Comune di Pedaso, tentando di sottrarsi alla condanna di 4 anni e 6 mesi, non riuscendo però a sfuggire ai Carabinieri della Stazione di Numana, che lo traevano in arresto in una pizzeria del Comune nella Provincia di Fermo.


19 dicembre 2017








...

Il Partito Democratico della zona montana sostiene con forza e convinzione l’iniziativa legislativa assunta dal proprio Gruppo Consiliare Regionale con la Proposta di Legge n°167 relativa alla regolarizzazione della ‘governance’ per il Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.



...

10.000 euro per il Comune di Arquata con “Risate e Comicità” Migliaia di persone hanno partecipato all’evento “Risate e Comicità” tenutosi sabato 16 dicembre al Palatriccoli di Jesi, una serata in compagnia dei comici di Zelig, Colorado , Made in sud e con la musica della band “The Marciavant’s”.


...

Taglio del nastro per la mostra Recuperata Ars. Nella giornata di ieri il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica insieme alla presidente TDiC Silvia Squadroni, alla direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni, all’architetto Marco Pipponzi, al prof. Stefano Papetti e all’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai hanno inaugurato l’esposizione allestita nello Spazio Multimediale San Francesco, in Città alta.