6 dicembre 2017



...

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà la Medaglia d’oro al Valore Civile al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come segno tangibile di riconoscenza nei confronti di tutte le componenti del Servizio Nazionale di protezione civile per l’attività svolta in occasione del terremoto che ha colpito il centro Italia.


...

La troupe di "E' uno sporco lavoro" ha scelto la fattoria di Jefferey per girare la puntata che andrà in onda oggi, mercoledì 6 dicembre, alle 21.10 su DMax (canale 52 del digitale terrestre).










...

“Dall’inizio dell’anno in Italia sono state uccise 114 donne e sono milioni quelle che, in tutto il mondo, hanno subito violenze nel corso della loro vita. Gli ultimi dati non sono confortanti ed impongono una riflessione attenta e nuove iniziative per affrontare un fenomeno semplicemente deprecabile. Dietro i numeri ci sono volti e storie che non possiamo dimenticare”. Lo ha evidenziato il Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, aprendo i lavori della seduta assembleare dedicata all’illustrazione del rapporto sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche.


5 dicembre 2017

...

La Guardia di Finanza, in esecuzione di un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro, ha posto i sigilli all’abitazione e agli uffici, situati in uno storico complesso fanese, di proprietà di un imprenditore della stessa città.


...

E' stata avvertita anche nell'entroterra maceratese la scossa di terremoto che ha avuto come epicentro il territorio di Amatrice.







4 dicembre 2017














...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

Stava percorrendo via Posatora alle 8 di domenica mattina, quando per motivi ancora ingoti perdeva il controllo della vettura. La macchina abbandonava dunque la carreggiata, andandosi a schiantare contro il muro della proprietà degli ex Saveriani, all'altezza della Parrocchia di Quartiere.