4 dicembre 2017














...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

Stava percorrendo via Posatora alle 8 di domenica mattina, quando per motivi ancora ingoti perdeva il controllo della vettura. La macchina abbandonava dunque la carreggiata, andandosi a schiantare contro il muro della proprietà degli ex Saveriani, all'altezza della Parrocchia di Quartiere.



2 dicembre 2017







...

Il Direttore Medico di Presidio dell’Ospedale di Jesi d.ssa Virginia Fedele, sentiti il Direttore AV2 ing. Maurizio Bevilacqua, i Direttori dei Dipartimenti Medico e Specialità Mediche dr. Marco Candela e d.ssa R.R. Silva, i Direttori della Cardiologia dr. C. Costantini e della Nefrologia dr. S. Santarelli, comunica la nuova organizzazione dell’U.O. di Pneumologia operativa dal 4 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018, nelle more dell’acquisizione di personale medico da assegnare all’Unità Operativa stessa.




1 dicembre 2017




...

Un percorso sanitario dedicato, personalizzato e anonimo, esente da ticket, con l’assegnazione di una codifica di urgenza uniforme in tutti i Pronto soccorso regionali (codice giallo, per assicurare una visita tempestiva e ridurre il rischio di ripensamenti o allontanamenti volontari) e l’introduzione di un ulteriore codice rosa – visibile ai soli operatori sanitari – per avviare l’assistenza immediata da parte di un’apposita equipe multidisciplinare.







...

Difesa dei risparmiatori e tutela del loro denaro, rilancio del credito e stabilità finanziaria. Ecco i quattro pilastri che Emanuele Lodolini (PD), membro della Commissione Finanze della Camera, ha voluto ribadire nell’incontro organizzato con il collega Paolo Petrini, a poche ore dal voto al Senato della Legge di bilancio all’interno della quale è stato istituito e finanziato il Fondo di ristoro.