IN EVIDENZA



13 novembre 2017













...

Non solo le “priorità” fissate dal Manifesto di fondazione – difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente - ma tante proposte per il rilancio del Paese e un territorio più vivibile, in particolare nella Provincia di Pesaro-Urbino, la difesa di tutte le aree naturalistiche e un accurato ed approfondito studio del nostro suolo per prevenire  totalmente in futuro i danni dei terremoti, una maggior cura delle acque del mare.


...

“E’ stato deliberato a Roma dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, lo stanziamento di 4 milioni e 800 mila Euro per far fronte all’emergenza idrica del territorio della provincia di Pesaro e Urbino. Una risposta concreta alla richiesta dello stato di emergenza presentata ad agosto dalla Regione Marche e che consentirà ora di avviare gli interventi necessari per affrontare la crisi idrica che ha interessato il nostro territorio.“






...

Terza vittoria consecutiva in SuperLega Unipolsai per la Cucine Lube Civitanova, che dopo i trionfi nei big match con Trento e Modena, conferma l’ottimo periodo di forma facendo un sol boccone della Biosì Indexa Sora (3-0: 25-21, 25-16, 25-15), nella 7ª giornata di andata della Regular Season.



11 novembre 2017










...

“Un’utile iniziativa che potrà inserirsi a pieno titolo in quell’ampio progetto di rigenerazione dei nostri territori colpiti dal sisma. Diventa prioritario progettare e condividere insieme alle popolazioni di quei luoghi questa rinascita e, soprattutto, garantire un reale avvicinamento tra costa e aree interne, in un’ottica di nuova e più uniforme modalità di fruizione dell’offerta turistica”.


...

Dopo l’esame della Commissione agricoltura, la Conferenza delle Regioni ha dato l’intesa sul decreto interministeriale (Agricoltura, Istruzione e Salute) che istituirà – a seguito dell’emanazione - un fondo di 4 milioni per il 2017 e 10 milioni annui dal 2018 per favorire il consumo dei prodotti biologici nelle mense scolastiche (asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie).