IN EVIDENZA





13 ottobre 2017



...

Tra le criticità del lavoro in sanità una delle più sentite è quella di poter conciliare la vita professionale e quella personale. Ecco quindi che per circa 1500 infermieri e 600 medici, e non solo, impegnati ogni giorno in servizio sia all’ospedale regionale di Torrette che nelle altre strutture anconetane (INRCA, Area Vasta 2 ecc.) ci sarà la possibilità di affidare i propri figli all’asilo nido “Il mondo dei Piccoli”, con sede in via Esino a poche centinaia di metri dal polo ospedaliero, che fornirà il proprio servizio nell’orario 6.30-21.30, quindi ben oltre l’orario solitamente effettuato dagli altri asili nido che operano dalle 7.30 alle 16.



...

Sabato 14 ottobre alle 10,15 all'Imperial sport Hotel di Pesaro, un convegno medico-scientifico promosso dall'Aisa Marche onlus (Associazione italiana lotta alle sindromi atassiche) per fare il punto su sperimentazioni, studi e riabilitazione su queste malattie genetiche rare, con l'intervento di medici dell'Istituto Carlo Besta di Milano e del San Raffaele di Sulmona. Nell'occasione anche la presentazione del libro "La strada per vivere" in ricordo di Marina Talevi, vice presidente dell'Aisa Marche, scomparsa a inizio anno.




...

Mercoledì sera un Tir, cercando di imboccare la Galleria San Martino in direzione del porto, rimane bloccato a metà della stretta variante. Nel tentativo di far ultimare al mezzo la stretta curva di 90 gradi, l'autista urtava una macchina parcheggiata alla sua sinistra, ammaccando gravemente la fiancata con l'impone massa del camion.


...

La mostra “LA DEVOTA BELLEZZA- IL SASSOFERRATO” a cura di François Macé de Lépinay, grande mostra dedicata al pittore e scultore Giovanni Battista Salvi detto “il Sassoferrato” che raccoglie, fra le altre cose, ventuno disegni della Collezione Reale Britannica, mai esposti prima in Italia e gentilmente concessi dalla regina Elisabetta II, aperta fino al 5 novembre.


...

La strategia per le arre interne dedica al maceratese 8,5 milioni di euro, parte di queste risorse andranno a finanziare progetti sui beni culturali, coinvolgendo i comuni di Acquacanina, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Monte Cavallo, Muccia, Valfornace, Pieve Torina, Serravalle di Chienti, Ussita, Visso, Cessapalombo, Gualdo, Monte San Martino, Penna San Giovanni, San Ginesio, Sant'Angelo in Pontano, Sarnano.












12 ottobre 2017









...

Mercoledì mattina si è svolta presso la sede della Provincia di Macerata un’importante riunione per fare il punto sullo stato dei lavori che riguardano la Valnerina chiusa a seguito del sisma del 26 e 30 ottobre dello scorso anno.