IN EVIDENZA



10 ottobre 2017

...

Giunge al voto dell'Aula l'atto sul “Sostegno concreto per lo sviluppo turistico, economico e naturalistico dei bacini sciistici di Frontignano – Bolognola – Sassotetto - Monte Prata” firmato dal capogruppo regionale Elena Leonardi di Fratelli d'Italia dopo la discussione avvenuta nella competente Commissione sui Fondi POR-FESR.













...

Sono poche le attività legate alla moda e calzatura, la produzione dei software è il settore con i maggiori investimenti. Secondo i dati del registro delle imprese sono poche le attività innovative presenti nel territorio fermano. Macerata e Ascoli Piceno tra le maggiori province italiane per densità. In tutte le Marche sono 343 realtà innovative.


9 ottobre 2017


...

Nel giugno 2015, il Presidente della Regione Marche dichiarava: “ Il ruolo diretto del Presidente della Regione nella Sanità ha lo scopo di dare alla comunità un segnale ben preciso di presa in carico della responsabilità. Si tratta di una scelta temporanea – ha spiegato – per impostare il lavoro e arrivare a determinati parametri di stabilità sia per quanto riguarda i servizi diffusi che la riduzione delle liste d’attesa”.


...

Avevano creato una compagnia d’affari per il commercio illegale dello spaccio e la diffusione di ogni tipo di droga, in prevalenza “cocaina”, con proventi di oltre 60mila euro. Lui è "Ramon Loco" di Filottrano, lei una giovane studentessa peruviana.



...

Si apre a Loreto, presso il Museo-Antico Tesoro della Santa Casa, la mostra “L’arte che salva. Immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento. Crivelli, Lotto, Guercino”, la prima del ciclo di eventi “Mostrare le Marche”, il progetto Biennale della Regione Marche che vede tra il 2017, e l’autunno del 2018 altre cinque mostre a Macerata e Ascoli Piceno e poi a Fermo, Fabriano e Matelica.







...

Stava attraversando la piazza antistante la Coop del Piano, Domenica mattina, quando colto da improvviso malore non poteva far altro che accasciarsi a terra. Subito venivano chiamati i soccorsi dai presenti, che coglievano immediatamente la gravità della condizione dell'uomo.



...

Aveva alzato troppo il gomito Sabato sera, ma la cosa non gli aveva impedito di salire in sella al suo motorino e imboccare la galleria Risorgimento. Alla guida del motociclo un uomo rumeno di 38 anni, che nell'euforia del momento, decideva di prodursi in precario slalom, lungo la larga corsia, deserta in quell'ora notturna.





7 ottobre 2017





...

Giovedì intorno alle 13, a Colmurano (Mc), in Viale de Amicis, i militari della stazione di Urbisaglia (Mc) hanno arrestato in flagranza per tentata rapina, minacce e violenza privata P.M., 26enne, di Macerata, disoccupato, tossicodipendente e con alcuni precedenti.