IN EVIDENZA





15 settembre 2017
















...

Dal 29 settembre al 1 ottobre si rinnova l’appuntamento con il meeting dell’ Associazione Nazionale Disaster Manager a Senigallia per fare il punto sulle tematiche legate al settore della protezione civile e sulle novità introdotte dalla Norma UNI 11656:2016 che riconosce la professione del Disaster Manager in Italia.


...

“La volontà della Giunta regionale è stata quella di mantenere i presìdi scolastici per porre le condizioni del ripopolamento dei centri colpiti. Negli incontri promossi dalla Regione con l’Ufficio scolastico regionale (Usr), i sindaci e le parti sociali è stato ricostruito l’intero fabbisogno e definiti i criteri di ripartizione delle risorse umane messe a disposizione”.



14 settembre 2017




...

Come era prevedibile, la mozione del consigliere regionale Sandro Bisonni (Misto), che chiedeva il rinvio dell'apertura generale della stagione venatoria nelle Marche a causa della siccità (la preapertura é già iniziata il 2 settembre), è stata bocciata ieri dal Consiglio regionale. Contro la mozione ha votato la maggioranza in Regione rappresentata dal Partito Democratico, Uniti per le Marche e Area popolare/Popolari, insieme a Forza Italia e alla Lega.







...

Nella mattinata di martedì, i  carabinieri di Numana, dopo denuncia di un giovane sirolese di 29 anni per il furto di un motociclo Honda, hanno denunciato in stato di libertà  3 giovani,  A.T.L., 18 anni, R.V., 24 anni ,  entrambi pregiudicati nonchè R.N. 20 anni operaio, incensurato, tutti residenti  a Numana e Sirolo, oltre a 2  16enni, sempre del posto, studenti, pregiudicati; poiché tutti ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato in concorso”.




...

Trasferta bagnata, trasferta semi-fortunata per Enrico Fulgenzi che in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi nel corso nel week end sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha dovuto affrontare alcune vicissitudini che hanno gli hanno reso l’evento ancora più intenso e complicato.


...

Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, esprime grande soddisfazione “per la decisione assunta dal Parlamento Europeo che ha sbloccato 1 miliardo e 200 milioni di Euro a favore dei 140 Comuni delle regioni colpite dal terremoto dello scorso anno."



13 settembre 2017